Neurinoma spinale intervento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 64CATERINA64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EI1981 @ 26/10/2008, 20:12)
    Ciao Esterina,

    io sono stata operata di neurinoma spinale di 2cm (L1-L2) circa un mese fa dal dott. Faccioli di (Borgo Trento) Verona.

    Ti posso dire che anche il mio intervento aveva dei rischi ma il fatto che sia extra-midollare ti deve tranquillizare perchè in mani esperte i rischi sono minimi.

    Io ti posso dire che il mio intervento è andato benissimo e che ho riportato solo una piccola perdita di sensibità sulla coscia destra, ti posso anche dire che in ospedale ho conosciuto un ragazzo (operato anche lui da Faccioli) che aveva un neurinoma dorsale più simile al tuo ed anche lui non ha avuto alcuna conseguenza... in ultimo ti posso anche dire che ho conosciuto una ragazza tramite il forum (anche se lei non ha mai scritto post) che è appena stata operata sempre da Faccioli a borgo trento di un tumore intra-midollare (intervento moooooooolto più rischioso) e mi ha fatto sapere che non ha riportato alcuna paresi!!!

    Comunque io sono stata visitata anche da Giombini al Besta a Milano.

    Resto comunque a disposizione per darti alre informazioni se ti fossero necessarie, nel frattempo perchè non ci racconti un pò meglio la tua storia, come è iniziata...che sintomi hai...se hai già fatto delle visite... ecc...ecc

    Un abbraccio,
    Elena



    Ciao Esterina,
    15 giorni fa mio marito è stato operato di neurinoma spinale intradurale extra-midollare di 1 cm che occupava due terzi del canale spinale.
    E' andato dal Dr. Fachinetti di Varese (Ospedale di Circolo).
    L'intervento è andato benissimo, cammina perfettamente anche se è ancora un po' in convalescenza.
    Si è trovato benissimo anche nel reparto di Neurochirurgia spinale di Varese, perché il personale oltre alla grande professionalità, era gentile.
    Il Dr. Fachinetti è veramente un ottimo medico, amato da chi lo conosce, non solo per la sua grande preparazione (secondo me è un luminare), ma anche per l'umanità.
    Ti consiglio di contattarlo se non ti sei ancora fatta operare.
    Il numero del suo studio lo trovi sotto Medical Point di Varese.
    Io ero veramente spaventata, perché non conoscevo bene il tipo d'intervento.
    Il Dr. Fachinetti ha spiegato perfettamente l'intervento e i rischi che potevano insorgere: l'anestesia (come tutti gli interventi) o eventualmente la fistola.
    Non ti preoccupare, andrà tutto bene.
    Ora che è passato, mi rendo conto che ero più spaventata del problema di quanto effettivamente lo fosse. Auguri.
     
    .
18 replies since 26/10/2008, 14:27   23738 views
  Share  
.
Top