Neurinoma spinale intervento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cat29
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta Mario!

    Per ora non ho visto altri neurochirurghi, il mio medico di base me l'ha sconsigliato dicendo che quello che mi ha detto la Dott.ssa Casali del Besta e' valido e che dato che il Besta e' un istituto di neurologia, cioe' non solo un reparto di neurochirurgia all'interno di un ospedale, sono piu' specializzati.

    Concordo con la sua opinione, nel senso che i rischi, ovunque vada, rimangono gli stessi, poi e' nel momento dell'operazione che il neurochirurgo deve decidere la linea di azione piu' adatta (non potendo sapere dalla RM che come il neurinoma e' "attorcigliato" ai nervi), quindi anch'io preferirei mettermi in mano a chi di neurinomi ne ha visti vari, ma d'altro canto non ho dati oggettivi alla mano (ovvero numero esatto di pazienti operati), quello che ho finora e' la raccolta di opinioni di familiari, amici e di conoscenti che dicono che il Besta per queste cose ha la fama migliore, e niente scandali, etc.
    D'altro canto non so ancora con esattezza chi mi operera', dato che lavorano come equipe. Credo che finiro' in mano a quello di turno, ma so che analizzeranno la situazione consultandosi come equipe, e questo e' meglio.

    Boh, sai, per un medico di base e' facile dirti di fermarsi in un posto se gli va bene una diagnosi, alla fine non e' lui che devono aprire e ricucire...
    E poi in Italia e' impensabile andare da un neurochirurgo e fare tu domande a lui sulla sua esperienza, per selezionarlo o scartarlo, non c'e' il concetto di "vendita" applicato a questo genere di cose.

    Per il momento sono in lista d'attesa al Besta, e dovrei fare l'intervento a settembre, quindi se non trovo qualcosa che mi convince di piu' prima andro' li.

    Comunque grazie per il supporto!!

    Caterina

     
    .
18 replies since 26/10/2008, 14:27   23739 views
  Share  
.
Top