Meningioma o Neurinoma D11 D12

Aspetto che mi chiamino da Verona.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nuvola69
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e bentrovati.
    Da alcuni giorni leggo questo forum e dal momento che fino ad ora ho solo carpito informazioni, aggiungo la mia esperienza (devo dire che ultimamente i forum di vario genere che ho consultato sono una fonte di informazione preziosa).
    Ad ogni modo veniamo al mio ospite.
    A gennaio del 2010 sono stata operata per togliere un'altro ospite sgradito e indesiderato di ben altra natura di questo. In seguito a dei dolori alla gamba destra che mi prendevano soprattutto di notte (a luglio l'apice) faccio tac dalla quale non emerge nulla e risonanza magnetica con mezzo di contrasto a novembre nella quale si vede questo bel pallino sui tre cm.
    Superato il panico iniziale mi metto in movimento per cercare chi mi operasse, il radiologo mi aveva detto subito che andava tolto, a Firenze sembra impossibile arrivare da chiunque, mi parlano di Faccioli a Verona al quale scrivo una mail e subito mi richiama per tranquillizzarmi, e riesco a vederlo due giorni dopo. Mi conferma la diagnosi, mi dice che va operato e che forse è un neurinoma e che in tutto Gennaio mi avrebbe operata.
    Faccio anche una visita al Besta, ma qui mi trattano con più sufficienza, liquidandomi con un non è grave e ci sarà un pò da aspettare.
    Quindi ora sono in attesa di essere chiamata da Verona, Faccioli mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto mi ha messo molta tranquillità e spero tanto che in sala operatoria sia un mago.
    Avrei anche un pò di domande sull'intervento ma per ora vi lascio la mia presentazione.
    A presto
     
    .
  2. nuvola69
     
    .

    User deleted


    Ho fatto, sono stata operata 2 settimane fa e sto bene :rolleyes:
    Alla fine si è rivelato un neurinoma, non ho ancora l'istologico, ma spero che tutto sia confermato.
    Mi ha operato il Dott. Faccioli, persona splendida al quale va tutta la mia gratitudine, oltre al fatto che è supportato da un personale infermieristico altamente qualificato.
    Consiglierei l'ospedale di Borgo Trento a chiunque, e tra un mesetto si trasferiscono nel padiglione nuovo.
    Ho conosciuto anche la Dott. Masotto (della quale ho tanto sentito parlare qua dentro) e il prof. Turazzi. Tutti splendidi medici.

    Ma veniamo all'intervento.
    Vengo ricoverata martedì mattina, ma sarò operata solo il venerdì (è purtroppo prassi dell'ospedale non sapere con certezza quando andrai in sala operatoria, ma purtroppo hanno molte urgenze e interventi lunghissimi in particolar modo quelli alla testa), sono la prima, scendo in sala alle 8 e alle 11 sono già in camera. Il dolore alla schiena c'è, inutile negarlo, e devi stare a letto per due giorni, cioè fino a che non ti tolgono il drenaggio, ma sono stata supportata da antidolorifici.
    La domenica mattina mi tolgono il tubicino dalla schiena, mi rimettono il mio pigiama e mi fanno sedere in poltrona. Poche ore dopo posso già andare in bagno aiutandomi con il girello. Il martedì mi mandano già a casa e dopo una settimana dall'intervento mi faccio togliere i punti, ferita perfetta e io piano piano riprendo.
    Certo ho ancora dolore alla ferita e sono ancora molto impacciata, ma mi rendo conto che ogni giorno va un pò meglio e piano piano mi riprenderò completamente.
    Spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri e sono a vostra disposizione per domande.
    ;)

    Edited by nuvola69 - 3/3/2011, 12:50
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,743

    Status
    Offline
    image Cara nuvola69,
    grazie per averci raccontato la tua vicenda,in effetti l'Ospedale di Verona ha moltissima esperienza e davvero risultati positivi.
    Ti sarò grata se vorrai aggiornare gli ulteriori sviluppi della tua convalescenza
    tantissimi auguri
    francesca bellini
     
    .
  4. giovani1
     
    .

    User deleted


    ciao nuvola sono giovani1 anche io sono stato operato il 18 febbraio ed è andato tutto bene nessun defic come scrivono loro...al besta a milano, dovrei dire una cosa pero al besta non mi hanno messo nessun drenaggio, e non mi hanno tolto i punti perche erano riassorbibili penso di esser stato fortunato ma dopo la prima visita mi hanno messo in lista urgente e dopo solo 5 giorni mi avevano gia operato ependinoma 5,5 cm capirai 2 giorni a letto il terzo mi hanno messo in piedi, il 4° visita il 5° giorno dimesso dopo un mese gia lavoro e mi sento bene ciao
     
    .
  5. manubrio74
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi trovo a scrivere in questo forum perchè anche mia moglie ha subito una operazione per un meningioma frontale dx di circa 5cmm nella giornata di oggi (6 aprile). L'operazione, eseguita a Pisa nel reparto di neurochirurgia del nuovo ospedale di Cisanello è andata a buon fine ma ci sono alcune cose che devo scrivere, un pò per sfogo, un pò perchè è bene che le persone valutino bene i vari enti ospedalieri dove curarsi o operarsi.
    In data 25 marzo mia moglie si sveglia una mattina con dei problemi nel muovere correttamente una mano. Per farla breve dopo vari esami, viene sottoposta ad un R.M. che evidenzia suddetto meningioma. Ci è cascato il mondo addosso dato che mia moglie è al 5° mese di gravidanza.
    Consultandoci con il ginecologo e valutando vari enti ospedalieri, nonostante nella nostra città esista un centro ospedaliero buono, decidiamo per il "meglio" cioè Verona Ospedale Civile Maggiore Borgo Trento.
    Il ginecologo, sotto nostra richiesta, prende contatto con la struttura di Verona prendendo un appuntamento per lunedì 5 aprile.
    Armati di speranza e coraggio, e nonostante mia moglie "peggiorasse" di giorno in giorno, con mia sorella in aiuto,ci organiziamo per la visita e preparimo i bagagli per poter "soggiornare" a Verona perchè, secondo il ginecologo stesso si sarebbe trasformata automaticamente in ricovero viste le "condizioni" di mia moglie.
    La visita era stata presa in regime ospedaliero ( non a pagamento come pattuito nella telefonata) e dsarebbe stata effettuata proprio con il Dott. TURAZZI.
    Arrivati dopo circa 3h di viaggio (300km e spiccioli da Pisa), entriamo con l'auto in ospedale (non c'è parcheggio!!) e ci danno un biglietto per autorizzarci a sostare per 2h (se la sosta superava tale tempo bisognava tornare all'entrata e farsi dare un altro biglietto, come se uno va in ospedale sapendo quando esce!!!).
    Trovata nel labirinto di edifici la nostra meta, con mia moglie molto affaticata, e mia sorella un pò preoccupata, ci dirigiamo in accettazione.
    Lì abbiamo trovato una signora molto gentile che però ci diceva che sul pc non risultava nessuna visita a nostro nome.
    Dopo circa mezz'ora di "contrattazioni" ci manda nell'edificio adiacente dove si effettuano le visite ambulatoriali; ci "accoglie" una receptionist che ci dice di che non risultava nessun appuntamento a nostro nome, tutto questo mentre stava parlando al telefono.
    Dopo qualche chiarimento ci dice che avrebbe chiesto al dott. TURAZZI SE POTEVA VISITARCI.....sempre mentre parlava al telefono e per essere precisi, non di lavoro!!! penso abbiate capito!!!.
    Ci siamo seduti in sala di attesa e dopo poco veniamo chiamati per nome da una dottoressa in un ambulatorio (allora la visita era prenotata!!!!!!!!) che, dopo qualche spiegazione, senza visitare mia moglie, guardando solo il file della R.M. ci dice che mia moglie incinta se fosse stata operata avrebbe perso la bambina..... Mi è gelato il sangue....In più ci dice di lasciare la documentazione ospedaliera a lei che l'avrebbe fatta vedere al dott. TURAZZI e che potevamo tornare a casa che ci avrebbero fatto sapere.....
    Lì non ci ho più visto......dopo qualche chiarimento riusciamo a farci "visitare" (parola grossa!!!!!) dal dott. TURAZZI; scrivo più o meno le 3 parole che ci ha detto: "è un meningioma abbastanza grande", "la signora ha una paresi alla mano e un pò anche alla lingua", "la settimana prossima forse la ricoveriamo"..... in pratica ci rispediva a casa nonostante le mie insistenze per il ricovero.
    Per tirarla breve, il giorno dopo visto mia moglie peggiorare, decido con il ginecologo di portarla subito in neurochirurgia a Pisa Cisanello.
    Li viene ricoverata di urgenza .... La sera del ricovero ricevo una telefonata da Verona dove mi si dice che mia moglie poteva essere ricoverata nella giornata del 6 aprile (oggi) cioè due giorni dopo la visita effettuata. Non li ho mandati a quel paese perchè la centralinista non ci entrava niente.
    Per farla breve mi moglie è stata operta dal dott. VANNOZZI con la dott.ssa DE FRANCO nella mattianata di oggi ( la mattina dopo il ricovero) persone gentili e molto competenti. Dopo l'operazione vengo a sapere che mia moglie ha rischiato la vita e che se avessi aspettato anche un giorno in più o magari avessi riaffrontato il viaggio per Verona sarebbe entrata in coma con conseguenze di paresi irreversibili e con la perdita della bambina.
    Adesso stanno tutte e due bene, mia moglie appena svegliata dall'anestesia muoveva già molto bene la mano e la lingua era già tornata a posto.....
    Un doveroso ringraziamento al dott. VANNOZZI, alla dott.ssa DE FRANCO, alla dott.ssa CARMIGNANI, al dott. anestesista che non ricordo il nome, a tutto lo staff ed a tutti gli infermieri perchè ci hanno ridato un motivo per sorridere e gioire.... poi oggi 7 aprile è il mio compleanno e m hanno fatto 2 regali grandissimi....mi hanno ridato mia moglie e la mia "futura" bambina.
    In sostanza valutate bene i posti dove curarvi perchè non è detto che una struttura lontana o del "nord" sia migliore di quella che avete vicino a casa..... certe volte i migliori medici che possiamo avere siamo noi stessi.
    Cordiali saluti e scusate lo sfogo ma la tensone e l'inc...tura è stata grande.
     
    .
  6. nuvola69
     
    .

    User deleted


    Ciao Giovani
    sono contenta che anche per te l'intervento sia andato bene.
    Il mio neurinoma era più piccolo, per quanto riguarda il drenaggio e i punti, ogni posto ha la sua tecnica. Andche per me 3° giorno in piedi e 5° giorno a casa, ma va bene così, stare sul mio divano era tutta un'altra cosa.
    Pensa che la scorsa settimana hanno chiamato anche me da Milano (ero in lista anche lì) ma sono contenta di aver già fatto tutto.
    Anche io stò bene ora, sono tornata al lavoro 10 giorni dopo l'intervento (purtroppo dovevo farlo) e ho riguidato la settimana dopo.

    Ciao Manubrio
    mi spiace per la brutta esperienza. Mentre ero in ospedale ho conosciuto Turazzi (ha operato tutte le mie compagne di stanza) e loro erano entusiaste di lui. Una in particolare operata per un tumore al cervello e che sento ancora mi dice sempre che è stata fortunata ad incontrare il dottore sulla sua strada. Purtroppo si sa che ogni esperienza è a sè. Fai tanti auguri a tua moglie e in bocca al lupo per tutto. Ora pensate a guardare avanti e alla nascita della vostra bambina.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,743

    Status
    Offline
    image Ciao Manubrio74,
    grazie per averci messo al corrente della tua vicenda e auguri sentiti per la convalescenza di tua moglie.
    Ti sarei grata se tu aprissi una tua discussione mettendo magari un titolo tipo"operazione a Cisanello" o cosa simile.
    Poi noi ti risponderemo direttamente lì e potremo scambiarci 2 idee circa la vicenda di tua moglie,di cui è bene parlare e che fotografa un forte deterioramento di questo nostro malridotto paesello..
    Aspetto anche ulteriori aggiornamenti
    un abbraccio affettuoso a tua moglie
    francesca bellini
     
    .
  8. SempreGibby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuvola69 @ 7/4/2011, 12:37) 
    C

    Ciao Manubrio
    mi spiace per la brutta esperienza. Mentre ero in ospedale ho conosciuto Turazzi (ha operato tutte le mie compagne di stanza) e loro erano entusiaste di lui. Una in particolare operata per un tumore al cervello e che sento ancora mi dice sempre che è stata fortunata ad incontrare il dottore sulla sua strada.

    Io non sono stata operata dal dr. Turazzi, ma ho avuto modo di parlare alcune volte con lui, e devo dire che raramente mi è capitato di trovare un medico con la sua umanità.. ho avuto da lui conforto e utili suggerimenti..
    Non posso che parlarne bene.. come di tutto lo staff di neurochirurgia..

    Approfitto per mandare un grande abbraccio a Nuvola, che conosco per .."altri motivi".. :shifty:
     
    .
  9. giovani1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manubrio74 @ 7/4/2011, 00:37) 
    Salve a tutti, mi trovo a scrivere in questo forum perchè anche mia moglie ha subito una operazione per un meningioma frontale dx di circa 5cmm nella giornata di oggi (6 aprile). L'operazione, eseguita a Pisa nel reparto di neurochirurgia del nuovo ospedale di Cisanello è andata a buon fine ma ci sono alcune cose che devo scrivere, un pò per sfogo, un pò perchè è bene che le persone valutino bene i vari enti ospedalieri dove curarsi o operarsi.
    In data 25 marzo mia moglie si sveglia una mattina con dei problemi nel muovere correttamente una mano. Per farla breve dopo vari esami, viene sottoposta ad un R.M. che evidenzia suddetto meningioma. Ci è cascato il mondo addosso dato che mia moglie è al 5° mese di gravidanza.
    Consultandoci con il ginecologo e valutando vari enti ospedalieri, nonostante nella nostra città esista un centro ospedaliero buono, decidiamo per il "meglio" cioè Verona Ospedale Civile Maggiore Borgo Trento.
    Il ginecologo, sotto nostra richiesta, prende contatto con la struttura di Verona prendendo un appuntamento per lunedì 5 aprile.
    Armati di speranza e coraggio, e nonostante mia moglie "peggiorasse" di giorno in giorno, con mia sorella in aiuto,ci organiziamo per la visita e preparimo i bagagli per poter "soggiornare" a Verona perchè, secondo il ginecologo stesso si sarebbe trasformata automaticamente in ricovero viste le "condizioni" di mia moglie.
    La visita era stata presa in regime ospedaliero ( non a pagamento come pattuito nella telefonata) e dsarebbe stata effettuata proprio con il Dott. TURAZZI.
    Arrivati dopo circa 3h di viaggio (300km e spiccioli da Pisa), entriamo con l'auto in ospedale (non c'è parcheggio!!) e ci danno un biglietto per autorizzarci a sostare per 2h (se la sosta superava tale tempo bisognava tornare all'entrata e farsi dare un altro biglietto, come se uno va in ospedale sapendo quando esce!!!).
    Trovata nel labirinto di edifici la nostra meta, con mia moglie molto affaticata, e mia sorella un pò preoccupata, ci dirigiamo in accettazione.
    Lì abbiamo trovato una signora molto gentile che però ci diceva che sul pc non risultava nessuna visita a nostro nome.
    Dopo circa mezz'ora di "contrattazioni" ci manda nell'edificio adiacente dove si effettuano le visite ambulatoriali; ci "accoglie" una receptionist che ci dice di che non risultava nessun appuntamento a nostro nome, tutto questo mentre stava parlando al telefono.
    Dopo qualche chiarimento ci dice che avrebbe chiesto al dott. TURAZZI SE POTEVA VISITARCI.....sempre mentre parlava al telefono e per essere precisi, non di lavoro!!! penso abbiate capito!!!.
    Ci siamo seduti in sala di attesa e dopo poco veniamo chiamati per nome da una dottoressa in un ambulatorio (allora la visita era prenotata!!!!!!!!) che, dopo qualche spiegazione, senza visitare mia moglie, guardando solo il file della R.M. ci dice che mia moglie incinta se fosse stata operata avrebbe perso la bambina..... Mi è gelato il sangue....In più ci dice di lasciare la documentazione ospedaliera a lei che l'avrebbe fatta vedere al dott. TURAZZI e che potevamo tornare a casa che ci avrebbero fatto sapere.....
    Lì non ci ho più visto......dopo qualche chiarimento riusciamo a farci "visitare" (parola grossa!!!!!) dal dott. TURAZZI; scrivo più o meno le 3 parole che ci ha detto: "è un meningioma abbastanza grande", "la signora ha una paresi alla mano e un pò anche alla lingua", "la settimana prossima forse la ricoveriamo"..... in pratica ci rispediva a casa nonostante le mie insistenze per il ricovero.
    Per tirarla breve, il giorno dopo visto mia moglie peggiorare, decido con il ginecologo di portarla subito in neurochirurgia a Pisa Cisanello.
    Li viene ricoverata di urgenza .... La sera del ricovero ricevo una telefonata da Verona dove mi si dice che mia moglie poteva essere ricoverata nella giornata del 6 aprile (oggi) cioè due giorni dopo la visita effettuata. Non li ho mandati a quel paese perchè la centralinista non ci entrava niente.
    Per farla breve mi moglie è stata operta dal dott. VANNOZZI con la dott.ssa DE FRANCO nella mattianata di oggi ( la mattina dopo il ricovero) persone gentili e molto competenti. Dopo l'operazione vengo a sapere che mia moglie ha rischiato la vita e che se avessi aspettato anche un giorno in più o magari avessi riaffrontato il viaggio per Verona sarebbe entrata in coma con conseguenze di paresi irreversibili e con la perdita della bambina.
    Adesso stanno tutte e due bene, mia moglie appena svegliata dall'anestesia muoveva già molto bene la mano e la lingua era già tornata a posto.....
    Un doveroso ringraziamento al dott. VANNOZZI, alla dott.ssa DE FRANCO, alla dott.ssa CARMIGNANI, al dott. anestesista che non ricordo il nome, a tutto lo staff ed a tutti gli infermieri perchè ci hanno ridato un motivo per sorridere e gioire.... poi oggi 7 aprile è il mio compleanno e m hanno fatto 2 regali grandissimi....mi hanno ridato mia moglie e la mia "futura" bambina.
    In sostanza valutate bene i posti dove curarvi perchè non è detto che una struttura lontana o del "nord" sia migliore di quella che avete vicino a casa..... certe volte i migliori medici che possiamo avere siamo noi stessi.
    Cordiali saluti e scusate lo sfogo ma la tensone e l'inc...tura è stata grande.

     
    .
  10. nuvola69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SempreGibby @ 7/4/2011, 18:51) 
    Approfitto per mandare un grande abbraccio a Nuvola, che conosco per .."altri motivi".. :shifty:

    :wub:
     
    .
  11. bagniiiiiiino
     
    .

    User deleted


    domanda per nuvola e semprebiggy, potete gentilmente dirmi se il dott. faccioli è questo nel link? studiomedicopindemonte.it

    dott franco faccioli
     
    .
10 replies since 21/12/2010, 17:06   2284 views
  Share  
.
Top