Professor Luciano Mastronardi

neurochirurgo San Filippo Neri Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mastronardi
     
    .
    Avatar

    utente molto attivo

    Group
    Member
    Posts
    170

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lelemkop @ 13/9/2012, 18:53) 
    Esimio dott. Mastronardi le espongo ciò che sta succedendo a mia sorella Di 44 anni. mi chiamo Emanuele.
    Mia sorella aveva un problema renale per cui è stato necessario asportarlo. La nefrectomia è andata bene. Durante la notte successiva, quindi mia sorella ancora sotto effetto della morfina, ha avuto dei problemi respiratori tanto da doverla trasportare di urgenza al reparto di rianimazione.
    Nel reparto la intubano ed inizia così un calvario.
    I dottori ci dicono che prima di intubarla le hanno fatto fare i movimenti con le braccia e le gambe e lei rispondeva tranquillamente alle domande. Dopo qualche ora ci dicono che ha avuto un'acidosi polmonare dovuto probabilmente all'apnea notturna associata alla morfina. Curata l'acidosi, dicono che stanno curando il cuore con gli inotropi. Dopo aver stabilizzato il tutto ci dicono che il fegato ha dei problemi (transaminasi a 5000). Dopo quattro giorni le fanno la tac e la risonanza.
    Ci dicono che ha un tumore di 5cm al tronco encefalico nel punto in cui si controlla la respirazione.
    Oggi il neurochirurgo (dott. Carandente)le ha innestato lo shunt per abbassare la pressione cranica, inoltre ci ha detto che potrebbe trattarsi di un neurinoma in caratteristiche maligne in quanto ha attaccato le ossa del cranio. Tutto ciò al Cardarelli di Napoli. Non so cosa pensare, sono totalmente distrutto.
    P.s. Da un po' di tempo non sentiva più all'orecchio sx, ed in più ogni tanto barcollava senza mai perdere completamente l'equili

    Sig. Emanuele,

    dovrei vedere la RMN e sapere qualcosa in più delle condizioni attuali di sua sorella.
    Se vuole può portarmi la RMN sabato verso le 11 al San Filippo Neri di Roma (Edificio B, piano terra) per un parere iniziale.
    Saluti, Luciano Mastronardi
     
    .
275 replies since 5/6/2009, 14:18   47783 views
  Share  
.
Top