Professor Luciano Mastronardi

neurochirurgo San Filippo Neri Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. assunta.scudieri
     
    .

    User deleted


    Ho scelto di raccontarvi la mia esperienza per dare speranza a chi come me ha avuto la sfortuna di fare diagnosi per neurinoma dell'acustico. Un anno e mezzo fa circa, dopo una RMN (eseguita in sedazione perché soffro di una grave forma di claustrofobia) ho scoperto l'esistenza di un tumore benigno di circa 1,5 cm sull'ottavo nervo cranico intra ed extracanalare. Dopo aver consultato vari esperti mi sono affidata al Prof. Mastronardi, primario di U.O.C. di Neurochirurga presso il San Filippo Neri (ROMA), grazie alle indicazioni della Dott.ssa Giovanna Bubbico, responsabile di struttura semplice del reparto Rianimazione e Terapia Intensiva, presso lo stesso nosocomio, nonché cugina di mio marito.
    L'intervento è stato eseguito circa cinque mesi fa: perfettamente riuscito.
    Non ho avuto danni al facciale, udito conservato, ma purtroppo mi è rimasto un brutto acufene. Ho ripreso a lavorare da circa due mesi e considerando il lavoro che eseguo (sono un biologo che si occupa di indagini di genetica e biologia molecolare) che richiede concentrazione, precisione e attenzione posso ritenermi fortunatissima.
    Ringraziando il Professore, l'equipe, e tutto lo staff che ha sopportato tutte le mie paure (non sono stata una paziente modello) voglio regalare una speranza a chi purtroppo dovrà affrontare lo stesso intervento. Non è necessario migrare al Nord: Verona, Modena, Piacenza, Bologna o addirittura Estero perchè a Roma abbiamo la fortuna di avere una eccellenza che forse è poco conosciuta.
    Un saluto particolare al Professore che per circa 10 ore è stato il mio angelo custode. Infine un abbraccio affettuoso alla bravissima e professionale Dott.ssa Bubbico che mi ha sopportato una lunga notte in terapia intensiva.

    Assunta Scudieri
     
    .
275 replies since 5/6/2009, 14:18   47781 views
  Share  
.
Top