ForumCommunity

Reply

Grazie al prof. Mastronardi

« Older   Newer »
view post Posted on 21/12/2009, 08:28 Quote

primi passi

Group:
Member

Status:

Salve,
è attraverso questo forum che ho avuto modo di conoscere il professor Mastronardi, e oggi volevo ringraziare sia il forum sia il professore .
Sono una persona che sicuramente non è fatta per aspettare e quando mi hanno detto di avere un neurinoma, collegandomi a questo forum di una cosa sono stata subito sicura, che l'attesa non faceva al caso mio.
Cosi dopo aver letto dei vari professori che proponeva il forum, ho deciso di fare un consulto con Mastronardi, perchè avevo letto tanto di lui, e una parte di me sapeva che dovevo fidarmi di lui, in effetti durante la visita è stato disponibilissimo gentile e non ha parlato come un professore di matematica solo di percentuali, quindi mi sono decisa a farmi operare da lui.
Oggi voglio ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me, alla fine il mio non era un neurinoma ma un meningioma dell'a.p.c., sono felice perchè ne il mio facciale ne il mio udito hanno avuto conseguenze, sono strafelice di essermi rivolta a lui, perchè anche se ero ricoverata in un semplice ospedale sono stata trattata come se ero nella più importante delle cliniche di lusso. Nei giorni del mio ricovero altre pazienti hanno pensato che Mastronardi, era un dottore che io pagassi a parte,visto la sua disponibilità, ho sentito pazienti che dovevano operarsi dire " voglio solo Mastronardi", ho sentito tremare la voce di una ragazza che sperava di entrare negli specializzandi di neurochirurgia sopratutto perchè avrebbe avuto un professore unico come Mastronardi, ho sentito la mia vicina di letto dire "dottore ma lei lo sa che è bello davvero?" e lui subito con un sorriso rispondere " Devo ricordarmi di chiedere una consulenza oculistica" , prof. bello è un aggettivo che non indica soltanto un aspetto esteriore .Con questo volevo dirvi che lui è bravo, serio, disponibile (anche con i mariti preoccupati) , spiega tutto quello che fa, e non è uno di quelli che è salito sui gradini più in alto di voi e vi guarda dall'alto in basso, io personalmente non smetterò mai di ringraziarlo, cosi come ringrazio la Dott. Angelini (a casa ho aperto anche io una bella bottiglia e ti ho ringraziata perchè se ho ancora un bel sorriso lo devo anche a te) , grazie agli specializzandi Giovanni e Luigi che sono sempre presenti e se ti senti un po' giù trovano il modo di ridarti il sorriso, e grazie anche alla Dott. Tonelli, perchè è sempre pronta a regalarti un sorriso a darti coraggio e a farti sentire bella dopo le sue medicazioni con il suo Trucco e Parrucco.
Grazie Prof. Mastronardi, grazie forum di avermi dato la possibilità di conoscerlo, a volte non occorre andare all'estero per trovare il meglio.
Buone Feste.

PM Email  Top
view post Posted on 21/12/2009, 10:32 Quote

utente attivo

Group:
Member

Status:

Una bella testimonianza sulla sanità pubblica, Giovid, che ci rincuora. :)
Ti va di raccontare meglio la tua situazione clinica prima dell'intervento? Sintomi, diagnosi, e così via?
Grazie e tanti auguri di buone feste

Uomo, 30 anni
14 aprile 2009: ipoacusia improvvisa alle basse frequenze orecchio dx
Sintomi: sensazione di orecchio pieno, acufene e distorsione dei suoni acuti intervallati da giorni asintomatici con normoacusia.
18 maggio 2009, 1° RM: neurinoma dell'acustico di max 8mm nel tratto medio distale del condotto uditivo di dx
Settembre 2009 visita Dr. Solero - Besta Milano. Consigliato il W&W.
23 ottobre 2009: 2° audiometria: udito normale.
17 dicembre 2009, 2° RM: confermato noto neurinoma 0,9 x 0,6 x 0,6 (dimensioni invariate)
16 luglio 2010, 3° RM: confermato noto neurinoma intracanalare, dimensioni sovrapponibili.
13 maggio 2011 4 Rm: confermato neurinoma di 9,8 mm, dimensioni sovrapponibili.

Chi scrive è sua moglie

PM Email  Top
view post Posted on 21/12/2009, 10:44 Quote

wow!

Group:
Member

Status:

image E grazie anche a te cara giovid che ci hai scritto questa bella letterina natalizia .
Siamo contenti perchè la tua è la prima testimonianza diretta di un paziente del Prof Mastronardi e ci sembra molto incoraggiante.
Molto positivo è quanto ci racconti sulla disponiblità di tutta l'équipe del professore,sull'ambiente ospedaliero,sui risultati eccellenti
CITAZIONE
sono felice perchè ne il mio facciale ne il mio udito hanno avuto conseguenze

Molto positivo perchè ora sappiamo che il prof è anche di gradevole aspetto cosa che in un forum molto frequentato dal gentil sesso non guasta!:-))
Adesso però rientro nella mia funzione di segugio scientifico e ti chiedo:
1)quali erano le dimensioni del tuo meningioma
2)che sintomi lamentavi
3)quanti giorni sei restata in ospedale
4)sei stata in rianimazione
5)da quanto tempo sei stata dimessa
6)come stai ora

grazie
francesca bellini

Settembre '06: diagnosticato neurinoma VIII di circa 1cm
leggera ipoacusia e disequilibrio
Marzo '07: 2° RM immodificato
Ottobre '07:3°RM cm 1,4x0,8
Aprile '08: 4° RM - dimensione invariata - disequilibrio attenuato
Gennaio 09 5° RM dimensioni cm 1,4x0,9x1,3
Marzo '10 6° RM dimensioni cm 1,5x1,1x1,3 (aumentato)
Aprile '10 trattato cyberknife (3 giorni consecutivi)
Ottobre '10....1° RM post trattamento :dimensione lievemente aumentata,si evidenziano zone iperintense da probabile struttura cistica.
Aprile ' 11......2° RM post trattamento:Dimensione lievemente diminuita ,si evidenzia un ulteriore incremento della struttura disomogenea del tessuto irradiato
Novembre 11..3° RM post trattamento:dimensione ulteriormente ridotta,permangono aree cistiche endolesionali

qui la mia storia terapeutica
http://neurinoma.forumcommunity.net/?t=36917698

PM Email  Top
view post Posted on 12/1/2010, 00:00 Quote

primi passi

Group:
Member

Status:

Grazie a tutti e due, scusate ma ho passato la mia convalescenza in campagna e non avevo linea adsl, vi prometto che quanto prima vi scriverò tutti i dettagli, comunque sto benissimo, quindi grazie forum per avermi dato la possibilità di conoscere il Prof. Mastronardi ce non smetterò mai di ringraziare.

PM Email  Top
view post Posted on 12/1/2010, 00:04 Quote

wow!

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (giovid @ 12/1/2010, 00:00)
Grazie a tutti e due, scusate ma ho passato la mia convalescenza in campagna e non avevo linea adsl, vi prometto che quanto prima vi scriverò tutti i dettagli, comunque sto benissimo, quindi grazie forum per avermi dato la possibilità di conoscere il Prof. Mastronardi ce non smetterò mai di ringraziare.

Sono contentissima di quanto ci comunichi,restiamo in attesa delle precisazioni richieste.
Tra l'altro c'è un'altra utente che fra pochi giorni si farà operare dal Prof.Mastronardi e tutto quello che puoi dirle le sarà assai utile
grazie
buona convalescenza
francesca

Settembre '06: diagnosticato neurinoma VIII di circa 1cm
leggera ipoacusia e disequilibrio
Marzo '07: 2° RM immodificato
Ottobre '07:3°RM cm 1,4x0,8
Aprile '08: 4° RM - dimensione invariata - disequilibrio attenuato
Gennaio 09 5° RM dimensioni cm 1,4x0,9x1,3
Marzo '10 6° RM dimensioni cm 1,5x1,1x1,3 (aumentato)
Aprile '10 trattato cyberknife (3 giorni consecutivi)
Ottobre '10....1° RM post trattamento :dimensione lievemente aumentata,si evidenziano zone iperintense da probabile struttura cistica.
Aprile ' 11......2° RM post trattamento:Dimensione lievemente diminuita ,si evidenzia un ulteriore incremento della struttura disomogenea del tessuto irradiato
Novembre 11..3° RM post trattamento:dimensione ulteriormente ridotta,permangono aree cistiche endolesionali

qui la mia storia terapeutica
http://neurinoma.forumcommunity.net/?t=36917698

PM Email  Top
view post Posted on 12/1/2010, 07:52 Quote

utente attivo

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (bellini @ 12/1/2010, 00:04)
CITAZIONE (giovid @ 12/1/2010, 00:00)

Sono contentissima di quanto ci comunichi,restiamo in attesa delle precisazioni richieste.
Tra l'altro c'è un'altra utente che fra pochi giorni si farà operare dal Prof.Mastronardi e tutto quello che puoi dirle le sarà assai utile
grazie
buona convalescenza
francesca

Buon giorno a tutti!!!! leggendo queste parole sul dottor Mastronardi mi tranquillizzo, io sarò operata da lui a febbraio. E' proprio come dice Giovid, il prof. è una persona con linguaggio comprensibilissimo, molto calmo, pacato e anche di piacevole aspetto (anche se non è il mio tipo!!) scherzooo,A me ha dato un ottima impressione....e questa è la prima puntata...per le prossime puntate vi aggiornerò!!!! Buona giornata a tutti!!!!! :woot: :woot: :woot:

PM Email  Top
view post Posted on 12/1/2010, 20:20 Quote

primi passi

Group:
Member

Status:

Ciao Enza63, ti faccio un grande in bocca al lupo per l'intervento, posso solo dirti che sei in ottime mani, di ai tuoi famigliari di non stare in pensiero se l'intervento durerà molto, devi considerare che nella “Brainsuite” ti faranno la risonanza magnetica prima e dopo l'intervento, quindi i tempi si allungano, io ho passato quasi un giorno in terapia intensiva, ho letto che hai conosciuto il prof. mastronardi e quando sarai li ti renderai conto della sua disponibilità, e sopratutto bravura, non so se conosci già l'ospedale, ma si trova in una zona quasi deserta anche se all'interno trovi di tutto a parte le sigarette quindi se qualcuno che ti accompagna fuma fagli fare scorta prima, altro difetto o pregio, dipende dai punti di vista, poca linea dei cellulari devi trovare il punto giusto, ma alla fine può essere un pregio perchè stai un po' in tranquillità, le stanze hanno due posti letto e sono molto fiscali sulla presenza dei parenti in stanza oltre l'orario visite, ma anche questo l'ho fanno per noi, naturalmente se fanno presto a finire il giro con la terapia pomeridiana aprono le porte prima, adesso aspetto le tue prossime puntate un abbraccio

PM Email  Top
view post Posted on 13/1/2010, 07:52 Quote

utente attivo

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (giovid @ 12/1/2010, 20:20)
Ciao Enza63, ti faccio un grande in bocca al lupo per l'intervento, posso solo dirti che sei in ottime mani, di ai tuoi famigliari di non stare in pensiero se l'intervento durerà molto, devi considerare che nella “Brainsuite” ti faranno la risonanza magnetica prima e dopo l'intervento, quindi i tempi si allungano, io ho passato quasi un giorno in terapia intensiva, ho letto che hai conosciuto il prof. mastronardi e quando sarai li ti renderai conto della sua disponibilità, e sopratutto bravura, non so se conosci già l'ospedale, ma si trova in una zona quasi deserta anche se all'interno trovi di tutto a parte le sigarette quindi se qualcuno che ti accompagna fuma fagli fare scorta prima, altro difetto o pregio, dipende dai punti di vista, poca linea dei cellulari devi trovare il punto giusto, ma alla fine può essere un pregio perchè stai un po' in tranquillità, le stanze hanno due posti letto e sono molto fiscali sulla presenza dei parenti in stanza oltre l'orario visite, ma anche questo l'ho fanno per noi, naturalmente se fanno presto a finire il giro con la terapia pomeridiana aprono le porte prima, adesso aspetto le tue prossime puntate un abbraccio

Ciao Giovid, grazie per il grande in bocca al lupo, che crepiiii!!!!!! Ti volevo chiedere come funziona il giorno dell'intervento, i familiari possono stare li, e quando esci dalla terapia intensiva e ti riportano in camera fanno stare qualcuno vicino anche la notte o solo visite durante l'orario? Si l'ospedale lo conosco, io la visita con Mastronardi l'ho fatta li, ma ho visto solo gli ambulatori. Gli orari di visita quali sono?? Le mie amiche vorrebbero venire dopo il lavoro, xchè quando sono stata a Tor Vergata li potevano entrare quando volevano, basta che non stavano facendo la terapia o la visita. il computer lo posso portare?? Basta domande ( per il momento) e ti auguro una bella giornata!!!!! CIAO :woot: :woot: :woot:

PM Email  Top
view post Posted on 13/1/2010, 12:11 Quote

primi passi

Group:
Member

Status:

Ciao Enza, si il giorno dell'intervento i miei sono arrivati alle 7:30 e siamo stati insieme nella sala d'attesa x venti minuti circa poi mi hanno accompagnato fino alle porte del complesso operatorio e hanno aspettato li tutto il giorno, quando sono uscita singolarmente sono entrati in terapia intensiva, anche se non ricordo molto,ho passato li la notte e la mattina del giorno dopo, poi mi hanno risalita su e naturalmente dopo la medicazione hanno fatto restare la mia mamma, ma non per la notte anche perchè non era necessario, e io avevo un gran sonno, considera che la terapia intensiva serve per farti risvegliare e quindi anche se avevo passato la notte li non avevo dormito completamente, perchè c'è sempre qualcuno che gira attorno al letto per controllare che il risveglio proceda al meglio. Puoi portare tranquillamente il pc io riuscivo a collegarmi con la chiavetta vodafone anche se a volte la connessione era un po lentina,gli orari di entrata durante la settimana sono dalle 17 alle 19 mentre i giorni festivi anche alle 11:30 , comunque la sera i miei restavano tranquillamente anche fino alle 20:00. un abbraccio e se hai altre domande fai pure.

PM Email  Top
view post Posted on 13/1/2010, 14:30 Quote

utente attivo

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (giovid @ 13/1/2010, 12:11)
Ciao Enza, si il giorno dell'intervento i miei sono arrivati alle 7:30 e siamo stati insieme nella sala d'attesa x venti minuti circa poi mi hanno accompagnato fino alle porte del complesso operatorio e hanno aspettato li tutto il giorno, quando sono uscita singolarmente sono entrati in terapia intensiva, anche se non ricordo molto,ho passato li la notte e la mattina del giorno dopo, poi mi hanno risalita su e naturalmente dopo la medicazione hanno fatto restare la mia mamma, ma non per la notte anche perchè non era necessario, e io avevo un gran sonno, considera che la terapia intensiva serve per farti risvegliare e quindi anche se avevo passato la notte li non avevo dormito completamente, perchè c'è sempre qualcuno che gira attorno al letto per controllare che il risveglio proceda al meglio. Puoi portare tranquillamente il pc io riuscivo a collegarmi con la chiavetta vodafone anche se a volte la connessione era un po lentina,gli orari di entrata durante la settimana sono dalle 17 alle 19 mentre i giorni festivi anche alle 11:30 , comunque la sera i miei restavano tranquillamente anche fino alle 20:00. un abbraccio e se hai altre domande fai pure.

Grazie Giovid, per tutte le informazioni che mi sta dando, sei veramente gentile. Tra noi c'è tanta soliderietà, cosa che in chi sta bene è più difficile trovare. Ti saluto e grazie ancora

PM Email  Top
view post Posted on 16/2/2010, 17:06 Quote

primi passi

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (giovid @ 21/12/2009, 08:28)
Salve,
è attraverso questo forum che ho avuto modo di conoscere il professor Mastronardi, e oggi volevo ringraziare sia il forum sia il professore .
Sono una persona che sicuramente non è fatta per aspettare e quando mi hanno detto di avere un neurinoma, collegandomi a questo forum di una cosa sono stata subito sicura, che l'attesa non faceva al caso mio.
Cosi dopo aver letto dei vari professori che proponeva il forum, ho deciso di fare un consulto con Mastronardi, perchè avevo letto tanto di lui, e una parte di me sapeva che dovevo fidarmi di lui, in effetti durante la visita è stato disponibilissimo gentile e non ha parlato come un professore di matematica solo di percentuali, quindi mi sono decisa a farmi operare da lui.
Oggi voglio ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me, alla fine il mio non era un neurinoma ma un meningioma dell'a.p.c., sono felice perchè ne il mio facciale ne il mio udito hanno avuto conseguenze, sono strafelice di essermi rivolta a lui, perchè anche se ero ricoverata in un semplice ospedale sono stata trattata come se ero nella più importante delle cliniche di lusso. Nei giorni del mio ricovero altre pazienti hanno pensato che Mastronardi, era un dottore che io pagassi a parte,visto la sua disponibilità, ho sentito pazienti che dovevano operarsi dire " voglio solo Mastronardi", ho sentito tremare la voce di una ragazza che sperava di entrare negli specializzandi di neurochirurgia sopratutto perchè avrebbe avuto un professore unico come Mastronardi, ho sentito la mia vicina di letto dire "dottore ma lei lo sa che è bello davvero?" e lui subito con un sorriso rispondere " Devo ricordarmi di chiedere una consulenza oculistica" , prof. bello è un aggettivo che non indica soltanto un aspetto esteriore .Con questo volevo dirvi che lui è bravo, serio, disponibile (anche con i mariti preoccupati) , spiega tutto quello che fa, e non è uno di quelli che è salito sui gradini più in alto di voi e vi guarda dall'alto in basso, io personalmente non smetterò mai di ringraziarlo, cosi come ringrazio la Dott. Angelini (a casa ho aperto anche io una bella bottiglia e ti ho ringraziata perchè se ho ancora un bel sorriso lo devo anche a te) , grazie agli specializzandi Giovanni e Luigi che sono sempre presenti e se ti senti un po' giù trovano il modo di ridarti il sorriso, e grazie anche alla Dott. Tonelli, perchè è sempre pronta a regalarti un sorriso a darti coraggio e a farti sentire bella dopo le sue medicazioni con il suo Trucco e Parrucco.
Grazie Prof. Mastronardi, grazie forum di avermi dato la possibilità di conoscerlo, a volte non occorre andare all'estero per trovare il meglio.
Buone Feste.

Anche la visita di controllo è andata super bene,a giugno farò la risonanza di controllo, ancora un grazie grande immenso anche da parte di tutta la mia famiglia al prof Mastronardi.

PM Email  Top
Ester87
view post Posted on 22/2/2010, 11:55 Quote

Ciao a tutti, sono nuova diqui, a mia madre è stato diagnosticato un neurinoma di 0,5 x 0,8 mm, scoperto per caso, abbiamo appunyamento dal dott.Sanna, qualcuno mi può dire qualcosa in proposito?? quali sono i centri migliori? grazie

scusate la scrittura..

view post Posted on 22/2/2010, 14:21 Quote

meri

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Ester87 @ 22/2/2010, 11:55)
Ciao a tutti, sono nuova diqui, a mia madre è stato diagnosticato un neurinoma di 0,5 x 0,8 mm, scoperto per caso, abbiamo appunyamento dal dott.Sanna, qualcuno mi può dire qualcosa in proposito?? quali sono i centri migliori? grazie

scusate la scrittura..

Ciao Ester,
quali sintomi ha tua madre?
Chi avete già visto e come siete arrivati alla diagnosi?

Con un neurinoma piccolo che non dà sintomi importanti in genere consigliano di aspettare e ripetere la RM dopo sei mesi.
Il periodo di 6 mesi serve ai dott. per valutare se e come cresce il neurino, ma serve anche a te e a tua mamma per informarsi e valutare con calma tra le possibili opzioni terapeutiche.

Ti suggerisco intanto di cominciare a leggere il disclaimer e un po' di discussioni in tre sezioni del sito (chirurgia, gammaknife, cyberknife), dove troverai tantissime informazioni e anche i riferimenti dei centri italiani ed esteri.

Ti converrebbe poi aprire direttamente una discussione con il tuo nick, in modo da poter ricevere lì testimonianze e suggerimenti.
Un saluto a te e alla tua mamma.
Mafri

ragazza 15enne, all'età di 10 sensazione orecchio tappato e calo udito (chi scrive è la madre)

sett. '06, diagnosi neurinoma dell'acustico; dopo molte visite e consultazioni decidiamo per la via meno rischiosa, il w & w (attesa & controllo), monitorando la situazione con RM semestrali
marzo '08, il neurinoma dimostra una tendenza alla crescita; ora è 2,1 cm
agosto '08 trattamento con cyberknife a Messina; novembre '10 alla quarta RM dopo il trattamento cyberknife, si manifesta nuovamente la tendenza alla crescita
febbraio '11 intervento neurochirurgico effettuato il 23 presso il Duke Raleigh Hospital, Nord Carolina, dal dott. Takanori Fukushima; asportazione parziale di un neurinoma di circa 3 cm.
settembre '11 RM di controllo: tutto bene! si vede il residuo lasciato dall'operazione, ma non ci sono problemi di ricrescita. Prossima RM di controllo a agosto/settembre 2012

PM Email  Top
Ester87
view post Posted on 23/2/2010, 10:50 Quote

mia madre non ha ancora sintomi, lo abbiamo scoperto per caso grazie ad un tamponamento in seguito al quale mia madre ha dovuto fare una RM... comunque ho provato ad aprire una discussione ma mi dice che non sono ancora abilitata. comunque grazie per la risposta.

PM  Top
view post Posted on 23/2/2010, 20:53 Quote

meri

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (Ester87 @ 23/2/2010, 10:50)
mia madre non ha ancora sintomi, lo abbiamo scoperto per caso grazie ad un tamponamento in seguito al quale mia madre ha dovuto fare una RM... comunque ho provato ad aprire una discussione ma mi dice che non sono ancora abilitata. comunque grazie per la risposta.

Cara Ester,
per poter aprire la tua discussione devi prima confermare l'iscrizione al forum. Lo fai rispondendo alla mail di conferma che hai ricevuto al tuo indirizzo mail.
Il neurinoma di tua madre è molto piccolo, se non dà sintomi o problemi la grande maggioranza dei medici ti dirà di fare solo controlli periodici, senza bisogno di operazione o trattamento.
Tieni presente poi che alcuni neurinomi non crescono affatto.
Tua mamma come l'ha presa? è molto spaventata?

ragazza 15enne, all'età di 10 sensazione orecchio tappato e calo udito (chi scrive è la madre)

sett. '06, diagnosi neurinoma dell'acustico; dopo molte visite e consultazioni decidiamo per la via meno rischiosa, il w & w (attesa & controllo), monitorando la situazione con RM semestrali
marzo '08, il neurinoma dimostra una tendenza alla crescita; ora è 2,1 cm
agosto '08 trattamento con cyberknife a Messina; novembre '10 alla quarta RM dopo il trattamento cyberknife, si manifesta nuovamente la tendenza alla crescita
febbraio '11 intervento neurochirurgico effettuato il 23 presso il Duke Raleigh Hospital, Nord Carolina, dal dott. Takanori Fukushima; asportazione parziale di un neurinoma di circa 3 cm.
settembre '11 RM di controllo: tutto bene! si vede il residuo lasciato dall'operazione, ma non ci sono problemi di ricrescita. Prossima RM di controllo a agosto/settembre 2012

PM Email  Top
16 replies since 21/12/2009, 08:28

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here