Aggiornamenti POST INTERVENTO NEURINOMA ACUSTICO

Questa è la mia testimonianza.. Mi rendo disponibile per qualsiasi informazione e chiarimento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Debose
     
    .

    User deleted


    In poco tempo ho dovuto affrontare una scelta...molto importante per la mia vita e per quella della mia famiglia....una scelta obbligata ma con una consapevole paura di affrettare i tempi e irrimediabilmente sbagliare...hai paura per gli altri...non per te stesso.... Ecco....oggi vi voglio rappresentare le ragioni che mi hanno indotto....insieme alla mia bellissima famiglia....alla scelta di Humanitas Milano.....dove la tua speranza si è concretizzata in efficienza,competenza,professionalità e soprattutto HUMANITAS.....grazie davvero.....d'ora in poi parte della mia vita normale sarà anche merito vostro........ un abbraccio sincero allo staff di dr.Andrea Cardia, tutto il reparto di Neurochirurgia Humanitas di Milano...Prof . Fornari, Prof . Maira, D.ssa Cortese Francesca e tutti nessuno escluso.....compresi il personale infermieristico e paramedico....semplicemente favolosi ed efficienti....... Mi sento oggi davvero fortunato e voglio solo dire...... Manteniamo sempre la SPERANZA.........Al resto ci pensa........ HUMANITAS..........Grazie con sincerità e affetto........Adriano e la propria famiglia Anna Paola, i figli Sonia, Deborah e il piccolo Mattia. .....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738

    Status
    Offline
    smilie_xpscusa Debose,non ho capito se ti riferisci ad una operazione neurochirurgica o ad una GK...
    Scusa ho riletto i tuoi precedenti messaggi per cui ti trasferisco nella sezione chirurgia
    auguri

    francesca



    al link la storia di Debose
    https://neurinoma.forumcommunity.net/?act=S...ghlite=10019899

    Edited by bellini - 6/3/2015, 00:14
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Member
    Posts
    2,464

    Status
    Offline
    Buongiorno Adriano :D
    Mi fa piacere leggere che tutto è andato bene. Vorrei chiederti se hai avuto conseguenze post operatorie (problemi all'occhio, paresi e disequlibri) e se hai mantenuto la funzionalità uditiva lato neurinoma.
    Quando hai tempo ti chiederei di aggiungere la firma al tuo profilo: https://neurinoma.forumcommunity.net/?t=21785296.
    Ti faccio tantissimi auguri per tutto.
    A presto.
    Daniele :)
     
    .
  4. Debose
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...Felicissimo per il mio recupero..lento ma costante...e trovo molto utile il forum al fine di poter scambiare informazikni che a me sono risultate determinanti nella scelta di struttura e intervento..
    Sarò sempre a disposizione di chiunque per informazioni utili in merito alla mia esperienza.
    Nei primi giorni post intervento ho avuto dei deficit all'occhio destro, con parziale impedimento di chiusura . Le difficoltà iniziali circa le paresi facciali sono pian piano superate dagli esercizi che la D.ssa Cortese Francesca dell Humanitas mi ha cortesemente imposto quotidianamente ed i risultati si vedono.
    Probabilmente non mi lascia postumi di parziali paresi, l'occhio è quasi recuperato, i movimenti delle labbra quasi totalmente.
    Sono felice.. A parte qualche oiccolo mal di testa notturno, nella norma, in considerazione di aver subito l'intervento appena 20 gg. fa, procede tutto per il meglio.
    Non penso di aver mantenuto l'udito a destra, in quanto ancora sento la parte indolenzita . MA IL dr.Cardia mi ha detto che questo non non è un problema ma anzi è meglio che l'udito non torni nella considerazikne che poi il cervello riceve segnali di interferenza differenti e può creare più danni che benefici.
    Per coloro che hanno bisogno di informazioni lascio anche il mio indirizzo [email protected]. ...
    Un grazie a tutti per il servizio utilissimo prestato..
    Un grazie di cuore a Dr.Cardia ed a tutto lo staff dell Humanitas per competenza ed.....Humanitas....
    Ne approfitto per ringraziare di cuore la mia famiglia, Paola mia moglie, e mie figli Deborah,Sonia e Mattia per le amorevoli cure ed assistenza prestatemi.
    Un cordiale saluto a tutto il Forum

    Adriano Sergi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente pericolosamente attivo

    Group
    Moderator
    Posts
    358

    Status
    Offline
    Ciao Adriano,

    sono molto felice per l'esito del tuo intervento, è proprio una bella liberazione :D

    Mi permetto però di dire che l'affermazione del dottore "l'udito è meglio se non torna", mi sembra quantomeno ardita.

    Buona vita

    Matteo
     
    .
  6. Debose
     
    .

    User deleted


    Forse in merito alla perdita dell'udito potrei aver capito male....Però adesso ho avuto conferma dela perdita totale dell'udito a destra, parte dell'intervento del neurinoma.. Semplicemente provando le cuffie mp3 ...una per volta.... a sijistra ok.. a destra silenzio assoluto...Pazienza...mi reputo già fortunato così in quanto il facciale non ha subito grossi deficit. Con gli esercizio oiano piano si migliora...in attesa di recuperare condizioni psicofisiche per lintervento risolutivo tramite Radio Gamma Knife tra circa tre mesi .
    Complimenti davvero per l'utilità delle informazioni del forum, determinanti nelle scelte individuali e nella disperata ricerca di tecnologie e centri specializzati e esperienze personali da comparare.
    Resto a completa dispisizione per ogni possibile utilità informativa.
    Saluti
    Adriano Sergi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Member
    Posts
    2,464

    Status
    Offline
    Ciao Adriano :)
    Vorrei chiederti alcuni chiarimenti:
    - prima dell'intervento quale percentuale di udito residuo avevi?
    - ti hanno detto di aver lasciato un frammento di tumore che poi verrà trattato con GK?
    - gli esercizi di cui parli sono di riabilitazione per il facciale?
    Scusa le tante domande ma esse servono per delineare meglio la tua esperienza.
    Ti rinnovo l'invito ad aggiungere la firma al tuo profilo (essa offre un'immagine immediata della tua storia personale).
    Buona ripresa.
    Daniele :)
     
    .
  8. Debose
     
    .

    User deleted


    Prima dell'intervento avevo un residuo di udito di circa il 40 %... Avevo comunque fastidio negli ambienti chiusi con rimbombo dei suoni.
    Gli esercizi si riferiscono al recupero della chiusura dell'occhio e del facciale, semplici esercizi che si trovano anche su you tube.
    Scusa, ma pensavo di aver già inserito la cd firma...mi puoi aiutare gentilmente..
    Adriano

    Si. Per evitare danni ulteriori forse in merito al posizionamento del neurinoma, il Dr.Cardia ha preferito dare continuità al facciale e connessi, evitando ulteriore stress ...l'intervento è durato circa 7 ore....quindi tralasciando una piccola porzione tipo buccia d'arancia che verrà trattata in regime di gamma knife tra circa tre mesi, presso l'ospedale Humanitas di Milano.
    Saluti
    Adriano Sergi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Member
    Posts
    2,464

    Status
    Offline
    Se ti posizioni con il mouse sul tuo nick (in alto a sinistra) apparirà un menù a tendina. Scegli Modifica profilo e, nella pagina che ti si apre, clicca su Modifica firma. Quindi inserisci, per grandi linee, quelle che sono le tappe principali della tua vicenda terapeutica e, da ultimo, clicca su Aggiungi firma. Per farti un'idea del risultato guarda la mia.
    Sono qui per qualsiasi cosa.
    Daniele :)
     
    .
  10. Debose
     
    .

    User deleted


    Penso di aver eseguito correttamente. ..grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente iperattivo

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Benvenuto anche da parte mia Adriano. Ora che "il peggio" è alle spalle, forza! :)
     
    .
  12. Debose
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore a tutti....La solidarietà è la migliore terapia per essere determinati ad un recuoero immediato..Un caro saluto a tutti i frequentatori del Forum. ..Adriano
     
    .
11 replies since 5/3/2015, 19:01   1284 views
  Share  
.
Top