Kiara

Neurinoma acustico e gamma knife

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    primi passi

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao Francesca purtroppo un po’ è rimasto , e credo ci resterà, visto che come mi ha detto il Dr Franzin nella visita di controllo potrebbe esserci stato un danno al nervo vestibolare, diciamo però che è molto meno invalidante di prima forse perché ho imparato a conviverci . Quello che invece sono aumentati sono gli acufeni ,ti posso dire che a volte sono molto pesanti.ma andiamo avanti…
    Un grazie di cuore per il tuo interessamento e soprattutto per il supporto che mi ha permesso di poter avere qualche speranza nei miei momenti più bui e che il peggio sarebbe potuto anche passare….un abbraccio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,749

    Status
    Offline
    smilie_xp Ciao Kiara
    leggo che piano piano ti stai avviando verso una normalizzazione....meno male.
    Quanto al residuo problema del disequilibrio (che però come scrivi si è attenuato)non è detto che ci sia un danno al vestibolare.....io ad esempio,ho avuto questa sensazione di instabilità per ancora 2/3 anni post Cyberknife e poi......mi è sparita ...Alè!!
    Anche la tua storia ,vedrai,alla fine sarà positiva e tutto si normalizzerà..abbi fiducia..
    Ti sarò grata se ogni tanto mi terrai informata
    un abbraccio
    francesca
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    primi passi

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Grazie di cuore Francesca per le tue parole,se mi permetti posso chiederti invece se tu hai avuto problemi di acufeni e se secondo te anche questo è un effetto che purtroppo rimarrà perché da quanto so non ci sono rimedi grazie ancora per tutto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,749

    Status
    Offline
    smilie_xp Salve Kiara,
    ho avuto degli acufeni nel periodo pre-scoperta neurino e poi non più.....non è detto che i tuoi resteranno,è possibile che tale disturbo sia collegato alla pressione che il tuo neurinoma esercita sui nervi che viaggiano con lui dentro il canale..dunque occorre aspettare che il processo flogistico indotto faccia il suo naturale decorso.
    Coraggio cerca di essere ottimista fra 1 anno la gran parte del problema sarà un ricordo!!
    Un abbraccio e tienici via via informati
    auguri
    francesca
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    primi passi

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Grazie di cuori e auguri
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,749

    Status
    Offline
    smilie_xp salve Kiara come va?
    francesca
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    primi passi

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao Francesca, diciamo disequilibrio sotto controllo mentre gli aucufeni sono molto pesanti ,a volte mentre parlo mi subentra una sensazione di stato confusionale che mi sembra di non sentire nemmeno più la mia voce , spero tanto che prima o poi diminuisca un po’
    Fine febbraio farò nuova risonanza per vedere come procede
    Grazie è un abbraccio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,749

    Status
    Offline
    smilie_xp ciao Kiara come va ? Il disequilibrio è passato del tutto ? e gli acufeni?
    Hai fatto la RM?
    facci sapere

    francesca
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    primi passi

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao Francesca , no acufeni sempre molto pesanti oltre ad una sensazione di confusione in testa , che mi e difficile descrivere.
    Risonanza fatta attendo esito per prossimo controllo
    Grazie e buona serata
    Kiara
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,749

    Status
    Offline
    smilie_xp salve Kiara ti vedo on_line...allora come va?Quale è stato il risultato della ultima RM?
    francesca
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    primi passi

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao Francesca , purtroppo in aumento rispetto a quella del trattamento Gk, presente anche infiammazione nervo ,vista la presenza molto pesante di acufeni e instabilità,rimessa a cortisone e un po di diuretico
    Grazie,speriamo bene
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,749

    Status
    Offline
    smilie_xp Ciao Kiara,
    l'aumento volumetrico post GK è un segno assolutamente normale dovuto,come sai alla reazione flogistica ,per cui ,come ti avranno detto,non c'è da preoccuparsi.
    Anche il problema di instabilità dovrebbe risolversi con un pò di ginnastica riabilitativa...hai provato ?
    In ogni caso vediamo come va con il cortisone...tienici informati
    Coraggio!!
    francesca
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    primi passi

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao Francesca, si sto facendo ginnastica per l equilibrio mi sta un po’ aiutando ,la parte più pesante per me sono gli acufeni molto forti e sempre presenti
    Grazie molte della tua vicinanza
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    primi passi

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ciao Kiara, spero tu ti riprenda al più presto. Io sono in lista per GK con dott. Franzin ma non so quando verrò chiamata. Nel frattempo ho 'digerito' il fatto di avere un neurinoma.. è già un passo avanti!
    Buona ripresa.
    Sandra
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    primi passi

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao Sandra ,grazie, lo spero…e vedrai che andrà tutto per il meglio, se hai bisogno di qualche info chiedimi pure senza problemi,e tienici informati
    Un abbraccio
    Kiara
     
    .
59 replies since 21/3/2023, 13:03   3314 views
  Share  
.
Top