Emiparesi a seguito intervento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barzy
     
    .

    User deleted


    Rieccomi. Apro una nuova discussione perchè il quesito è specifico.

    Ho letto e riletto il forum ma molti utenti scompaiono e quindi non si riesce a capire chiaramente una cosa:

    Tutti gli "operati" soffrono di emiparesi?

    Quanti ne soffrono permanentemente?

    A quanti è andata bene?

    Ci sono delle casistiche/statistiche?

    La perdita della lacrimazione dell'occhio della parte operata rischia di essere un danno permanente?

    Grazie per ilvostro intervento.

    Barzy



     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Member
    Posts
    2,464

    Status
    Offline
    Ciao Barzy, trovo molto pertinenti i tuoi quesiti e ti suggerirei di proporli, sotto forma di sondaggio, nell'apposita Sezione nella speranza di raccogliere un'ampia partecipazione degli utenti del forum. In questo caso verrebbero ad essere disponibili dati statistici aggiornati che, al momento, credo non esistano, ma della cui eventuale presenza nel forum chiedo conferma all'Amministratore.
    A presto
    Daniele :)

    Edited by daniele_2 - 2/8/2012, 10:51
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    utente iperattivo

    Group
    Moderator
    Posts
    928
    Location
    como

    Status
    Offline
    ciao barzy,
    io ho l'emiparesi, nn so ancora se definitiva o se si può riprendere....
    per quello che so:
    - nn tutti (x fortuna!!!) ne soffrono
    - qualcuno nn l'ha mai avuta, la maggior parte sono lievi e si sono risolte in un tempo medio-breve
    - + è grosso il neurinoma + è facile averla, ma nn è la regola...dipende anche da altri fattori
    - qualcuno ha problemi di sincinesie successive
    - qualcuno ha effettuato il successivo intervento di anastomosi....
    - mi sembra di aver capito che la lacrimazione prima o poi riprende visto che dipende dal V nc non dal VII
    CORREGGETEMI SE SBAGLIO!!!
    ciaooooooooo agnese
     
    .
  4. michibar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniele_2 @ 19/10/2010, 13:14)
    CITAZIONE (barzy @ 18/10/2010, 22:51)
    Rieccomi. Apro una nuova discussione perchè il quesito è specifico.

    Ho letto e riletto il forum ma molti utenti scompaiono e quindi non si riesce a capire chiaramente una cosa:

    Tutti gli "operati" soffrono di emiparesi?

    Quanti ne soffrono permanentemente?

    A quanti è andata bene?

    Ci sono delle casistiche/statistiche?

    La perdita della lacrimazione dell'occhio della parte operata rischia di essere un danno permanente?

    Grazie per ilvostro intervento.

    Barzy

    Ciao Barzy, trovo molto pertinenti i tuoi quesiti e ti suggerirei di proporli, sotto forma di sondaggio, nell'apposita Sezione nella speranza di raccogliere un'ampia partecipazione degli utenti del forum. In questo caso verrebbero ad essere disponibili dati statistici aggiornati che, al momento, credo non esistano, ma della cui eventuale presenza nel forum chiedo conferma all'Amministratore.
    A presto
    Daniele :)

    Ciao Barzy
    Io ho l'emiparesi, ma dovuta al danneggiamento del nervo facciale;
    ho in seguito eseguito anastomosi;
    il recupero è stato del 70% quindi il resto è immobile per sempre;
    il mio occhio non lacrima, ormai sono passati 3 anni, quindi....
    Un grande abbraccio
    Michela :shifty:
     
    .
  5. barzy
     
    .

    User deleted


    Ciao Daniele, scusa ma qual'è l'apposita Sezione?


    Credo che molti di coloro che hanno subito un intervento finito bene lasciano il forum dimenticando che col loro contributo darebbero speranza ai futuri "neurini" e alleggerirebbero la forte sensazione di negatività e dramma che si respire quando si entra nel forum.

    Mi sono reso conto che la maggior parte di coloro che gravitano in questo forum sono coloro che in generale hanno patito e continuano a patire quanto loro accaduto. Ma gli altri...?

    Fra poco toccherà a me. Ho deciso per l'intervento. Il neurino è molto piccolo ed aspettare che cresca causando ancora più danni mi sembra inutile.

    Inoltre finchè mi tengo questo "coso" in testa non posso più immergermi in quanto rischierei un'ulteriore ischemia all'orecchio sx perdendo quel poco d'udito che mi è rimasto.

    Ma se tutto andasse bene non lascerei questo forum solo perchè sto bene.

    Non voglio dimenticare, sono abbastanza sereno, e soprattutto penso che ci sia molto da fare per aiutarci a vicenda.

    Ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Member
    Posts
    2,464

    Status
    Offline
    Ciao Barzy, la Sezione è quella "Sondaggi", la trovi in basso nella Home Page al penultimo posto. Hai perfettamente ragione quando dici che molti degli utenti registrati sul forum, dopo un pò smettono di frequentarlo. Per alcuni è una scelta dettata non tanto dalla loro completa guarigione ma dal cercare di dimenticare quanto loro accaduto senza che ciò gli venga periodicamente ricordato leggendo i contenuti del forum stesso. Comunque ai fini statistici possiamo provare a fare un sondaggio e vediamo cosa ne esce. Che ne dici?
    Se hai bisogno di una mano per crearlo contattami pure ma vorrei che lo facessi tu al quale è venuta l'idea che, ripeto, trovo molto interessante.
    Leggo che hai deciso per l'intervento chirurgico e sono sicuro che sei giunto a questa scelta dopo aver ponderato tutte le possibilità: quindi da parte mia ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto affinchè passi anche per te velocemente questo brutto periodo della vita!!!!
    Ti ringrazio per le parole conclusive del tuo post, parole alle quali mi associo e dalle quali traggo nuovi stimoli per continuare a fare parte attiva del nostro bel forum!!
    A presto.
    Daniele :)

    Edited by daniele_2 - 2/8/2012, 10:51
     
    .
  7. sun 66
     
    .

    User deleted


    mi sento chiamata in causa, visto che sono stata operata nel luglio 2009 di neurinoma di 14mm. di lunghezza circa. A bologna, prof. Calbucci (neurochirurgo) e prof. Modugno (otologo). Io mi sono travata bene, avevo il neurinoma attesta sul vestibolare superiore, quello inferiore è rimasto intatto dopo l'intervento pertanto ho subito solo in forma lieve di vertigini, non ho mai vomitato. Non ho riportato alcun danno al nervo facciale e la mia ripresa è stat buona: dopo qualche giorno dal rientro a casa, ricovero di 9gg, sono uscita a fare un breve giretto a piedi. Dopo un mese ho preso la bici. Penso di essere stata molto fortunata, ma non sono certo l'unica. Ho avuto piena fiducia nei medici che mi hanno seguito, ho visto altri casi simili al mio operati al Bellaria, come me, con ottimi esiti. Ho conservato più del 70% dell'udito,riesco a distinguere il parlato telefonica dalla parte operata. Spero solo che la mia fortuna continui, devo fare la RMN a distanza di 1 anno e mezzo e mi piacerebbe entrare a far parte del sondaggio nella sezione "yes , it is possible".
     
    .
6 replies since 18/10/2010, 21:51   694 views
  Share  
.
Top