Diario ragionato di una pandemia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,736

    Status
    Offline
    smilie_xp a chi desidera capire cosa sta succedendo con questa pandemia a livello italiano ma anche mondiale,
    suggerisco di leggere questo straordinario lavoro scritto dalla giornalista Serena Romano :la migliore analisi che ho letto,fino ad oggi, su questa assurda faccenda ..
    Il libro in formato PDF si può scaricare gratuitamente sia sul proprio pc che su un e_book,consta di 2 parti separate.
    Io vi consiglio di leggere per prima la 2° parte
    Nella speranza che tale lettura vi sia utile
    francesca



    www.libroserenaromano.it/

    Edited by bellini - 15/3/2021, 19:51
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    utente pericolosamente attivo

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    L'ho scaricato in PDF me lo leggerò con calma. Grazie della segnalazione
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,736

    Status
    Offline
    smilie_xp salve Gabriele,
    ti sarò grata se mi farai conoscere anche il tuo parere
    francesca



    questo è quanto ne ha scritto il prof Settis già direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa:

    "Grazie di avermi dato la possibilità di leggere il Suo libro, davvero denso di moltissimi dati e fatti inquietanti anche per chi, come me, non ha le nozioni scientifiche che permettano di giudicare con sicurezza. Ma spero che tanta documentazione così chiaramente esposta possa contribuire a dare una svolta positiva alla discussione e soprattutto alle contromisure serie da prendersi. Complimenti per il Suo lavoro e un caro saluto. Salvatore Settis”.


    Edited by bellini - 15/3/2021, 21:26
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    welcome on board!

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Assolutamente da leggere. Mi ci sono imbattuto anch'io recentemente. Grazie! :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente pericolosamente attivo

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bellini @ 15/3/2021, 20:51) 
    smilie_xp salve Gabriele,
    ti sarò grata se mi farai conoscere anche il tuo parere
    francesca



    questo è quanto ne ha scritto il prof Settis già direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa:

    "Grazie di avermi dato la possibilità di leggere il Suo libro, davvero denso di moltissimi dati e fatti inquietanti anche per chi, come me, non ha le nozioni scientifiche che permettano di giudicare con sicurezza. Ma spero che tanta documentazione così chiaramente esposta possa contribuire a dare una svolta positiva alla discussione e soprattutto alle contromisure serie da prendersi. Complimenti per il Suo lavoro e un caro saluto. Salvatore Settis”.

    L'ho letto con attenzione (mi ci è voluto un po' di tempo) e - sebbene sia evidente l'opinione personale della giornalista - dovrebbe essere una lettura altamente consigliata anche per chi fosse assolutamente convinto della propria scelta sulla questione vaccinale.
    Il lavoro, infatti, evidenzia aspetti "politici" che vanno al di la delle questioni esclusivamete sanitarie.
    Io ho una mia personalissima opinione, il fatto che coincida o meno con quanto traspare dal lavoro della giornalista è del tutto ininfluente rispetto ad un "esperimento" che sarebbe bene che tutti facessero.
    Lo applico abbastanza frequentemente nel mio lavoro di progettazione, proprio per evitare una "malattia comune" che colpisce i progettisti: l'innamoramento della propria soluzione".
    Partendo dalle proprie convinzioni personali (strutturatesi, presumibilmente, in base ad un po' di ricerche ed informazioni ricevute), ipotizzare che "la verità" sia l'opposto di ciò che si pensa. Con lo scenario nel quale la "verità vera" è effettivamente l'altra, analizzare sotto questa nuova luce i documenti, le interviste, ecc. verificando la coerenza o meno con il nuovo scenario.
    Buona lettura!.
    Gabriele
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    utente iperattivo

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    como

    Status
    Offline
    Grazie Francesca! Sarà la mia prossima lettura.
    Un bacio a tutti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    utente molto attivo

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Consigliato,molto istruttivo,se scaricate le tre parti e ancora meglio.

    Edited by darico - 26/8/2021, 19:52
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,736

    Status
    Offline
    smilie_xp


    Grazie Darico non avevo più consultato il sito della giornalista e non avevo visto che c'era
    una 3 parte...Stasera la leggo
    Francesca
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    utente molto attivo

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Siccome ho preso il Covid-19 a febbraio 2021 e leggere che con 10€ di medicinali ad aprile 2020, già c'erano cure efficaci.
    Non voglio continuare perché me ne vado fuori di testa.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,736

    Status
    Offline
    smilie_xp
    ciao Darico,
    se la cosa non ti è di troppo peso...potresti raccontarci in breve la tua "esperienza covid"?
    grazie
    francesca
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    utente molto attivo

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    La mia esperienza è stata negativa,ma tutto sommato non mi posso lamentare, perché sono vivo e quasi in salute.
    Quello che mi ha dato fastidio di questa esperienza è che ho infettato mia moglie e questo si poteva evitare.
    Lavoro su un traghetto e siamo 10 persone di equipaggio e seguiamo una turnistica, quindi finito il turno a bordo andiamo a casa.
    Smontiamo alle cinque del mattino e andiamo a casa.
    Alle nove di mattina mi alzo e vado al porto, perché volevo parlare con un collega.
    Prima di salire a bordo, parlo con un membro dell'equipaggio e mi dice che su una nave della società c'era stato un caso di covid.
    La nave corrispondeva con il turno di notte.
    Saputo questo, me ne sono andato a casa.
    Dopo poco mi telefonano a casa e mi dicono di fare un tampone.
    Tutto l'equipaggio fa il tampone ed risultano altri tre contagiati.
    In totale quattro contagiati, io risulto negativo.
    Qui inizia la mia rabbia.
    Nessuno mi ha detto,mettiti in isolamento e stai lontano dai tuoi familiari.
    Dopo tre giorni di mia iniziativa, vado a fare un tampone ed è risultato che ero positivo.
    Prima di fare il tampone,la notte mi bruciava la gola e tossivo.
    Nel dubbio mi ero preso un antibiotico.
    Alla fine su dieci persone di equipaggio si sono infettate 8 persone che a loro volta hanno infettato i familiari.
    Saputo della positività, vado in un'altra casa in isolamento.
    Sono obeso
    Il medico di famiglia, mi da antibiotico e antinfiammatori.
    Comunque sia, nei giorni successivi vado a peggiorare e il valore dell'ossigeno è arrivato sotto il 90%.
    Fortuna è intervenuto l'usca, che nella cura, mi ha dato anche il cortisone, l'eparina e 16 ore di ossigeno.
    Con il tempo sono migliorato.
    Purtroppo prendendo il cortisone,mi ha fatto sballare il colesterolo e glicemia e diciamo che me ne sono andato fuori di testa
    Mia moglie pure lei obesa, si è pure infettata,ma fortunatamente ha avuto un grande raffreddore e stanchezza.
    Leggendo il diario ragionato di una pandemia, se venivano usati i giusti protocolli non perdevo oltre tre mesi di lavoro.
    Attualmente sto bene, mi sembra di avere una vitalità attenuata.
    Comunque da quello che ho capito che degli otto infettati, chi avuto più problemi sono stati quelli che erano obesi.
    Infatti uno ha avuto la polmonite bilaterale.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,736

    Status
    Offline
    smilie_xp
    grazie per il tuo chiarissimo resoconto.
    Una curiosità:
    quale antibiotico hai preso la 1 volta in automedicazione?
    Che antibiotico ti ha prescritto il tuo medico di famiglia in seconda istanza?
    francesca
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    utente molto attivo

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Io avevo preso di mia iniziativa Augumentin 4 pillole.
    Il dottore di famiglia aveva dato antibiotico e aspirina.
    Purtroppo non ricordo farmaco.
    Quanto è intervenuto L'USCA ho preso questi farmaci:
    XINOVIT
    RESVIS FORTE
    PANTAPROZOLO
    DELTACORTENE due volte al giorno
    ASPIRINA DA 500 MG
    FERMENTI LATTICI VIVI
    LEVOPLOXCIATRIN

    POI HANNO CAMBIATO IL DELTACORTENE CON IL Desametasone.
    Questi due farmaci non riuscivo più a sopportarli.
    Meno male che mi sono negativizzato.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,736

    Status
    Offline
    smilie_xp
    grazie per tutte le informazioni:in sostanza se ti avessero curato precocemente con gli stessi farmaci elencati,come ci scrivi,saresti guarito assai prima , senza l'ossigeno e l'angoscia in corredo...
    un abbraccio
    francesca

    Edited by bellini - 5/9/2021, 20:35
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    utente molto attivo

    Group
    Member
    Posts
    126

    Status
    Offline
    Purtroppo è quello che penso,
    Però se lo vai a dire a medici uno rischia il TSO.
     
    .
22 replies since 14/3/2021, 21:17   1113 views
  Share  
.
Top