Neurinoma spinale intervento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annaritaX
     
    .

    User deleted


    ciao, sono Anna, ho 28 anni e fino ad un mese fa nemmeno sapevo cosa fosse un neurinoma. Un giorno vado dalla ginecologa, una dottoressa nuova visto che da poco mi sono trasferita a Roma per lavoro, e durante l'ecografia fa una faccia strana... sospetto fibroma. Tempo 3 giorni, vado a fare la risonanza a metà della quale vedo la radiologa in stanza che mi dice che c'è qualcosa di origine nervosa e che vuole interrompere la risonanza per passare alla tac con contrasto. risultato? neurinoma spinale s3/s4 di 10x12 cm (sospetto benigno visto che è unico e che è così grande)
    inutile dire che mi è caduto il mondo addosso... anche perchè faccio analisi del sangue e controlli regolarmente! non sono una che non va mai dal medico..
    ho fatto un pó di giri, vari neurochirurghi... sono approdata ad un prof di Roma che mi ha preventivato un doppio intervento, prima spinale e poi, contestualmente, addominale (la massa è allungata verso il ventre). soliti rischi che ho letto essere ben noti in questo forum... insomma prendiamo accordi per l'intervento.
    la settimana scorsa il prof si tira indietro perchè non ha trovato nessun chirurgo addominale che se la sentisse di operare in equipe...lui dice che il motivo è che in questo periodo piovono denunce e nessuno vuole rischiare. Mi dice che la massa è molto vicina al pudendo e che ci sono una marea di altri rischi...
    Mi sento di nuovo sotto un treno...
    Oggi ho chiamato il Besta e il 10 gennaio ho la prima visita, ma a questo punto non so bene nemmeno cosa pensare...
     
    .
  2. Maurizia1
     
    .

    User deleted


    Sono Maurizia,ho scoperto di avere un neurinoma tra la C1 eC2 nel canale di coniugazione misura 24 millimetri x15 millimetri,qualcuno ha lo stesso problema?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    wow!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,744

    Status
    Offline
    smilie_xp salve maurizia e benvenuta,
    non so quali disturbi e problemi ti crea il tuo neurinoma ma posso assicurarti che molti dei nostri utenti ne sono venuti fuori
    senza troppi problemi.
    Siccome le storie sono molte ti metto un link ad un elenco dove le potrai leggere con tranquillità e farti una idea degli ospedali e degli operatori.
    Appena avrai studiato un pò:-)) se vuoi ne riparliamo
    buona lettura e buona serata
    francesca



    https://www.google.it/search?as_sitesearch...JGsOsW6UYLQmbgC
     
    .
  4. giusi danese
     
    .

    User deleted


    buongiorno a me hanno riscontrato un neurinoma paravertebrale di 5 cm tra la d10 e la d11 con un penducolo all interno del neuroforame nn dissociabile dalla radice spinale la cosa strana e che nn accuso dolori ma il medico di base mi ha detto che si deve togliere io ho preo appuntamento da un neurochirurgo di san bortolo vicenza sarà a maggio mi date delle informazioni a cosa vado incontro e se il san bortolo di vicenza e buono x questo tipo di intervento chiarisco pure che essendo in disagio economico nn posso rivolgermi a dottori a pagamento ma visita mutuabile io sono di trapani mi hanno indirizzato li pagandomi il biglirtto x favore rispondete sono molto spaventata
     
    .
18 replies since 26/10/2008, 14:27   23741 views
  Share  
.
Top