Dr.ssa Milanesi un ricordo da tutti noi del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ggranna
     
    .

    User deleted


    E’assolutamente doveroso ricordare la dottoressa Milanesi.Una donna straordinaria dedita in maniera unica ed assoluta ai pazienti .I suoi amati pazienti.Ne ho conosciuti tanti di medici ,per le svariate patologie che hanno ,nel tempo,assilato me ed i miei familiari e per la mia lunga attivita’di volontario,ma come la dottoressa Milanesi ne esistono poche.Oggi in tanti parlano di porre l’ammalato al centro di tutti i percorsi terapeutici,ma spesso alle parole non corrispondono i fatti.Alle enunciazioni di principio tutti sono bravi ,ma quasi sempre si tratta di vuote enunciazioni .Dichiarazioni e parole pronunciate piu’ che altro per rispondere alla tendenza del momento e quasi mai seguite da comportamenti coerenti.La dottoressa Milanesi era il contrario di tutto cio’.A lei non interessava la ribalta mediatica o l’effimera popolarita’ dei social .La sua attivita’ ,tutta la sua attivita’ professionale era indirizzata ad un unico obiettivo:curare ed aiutare i suoi pazienti.Io non sono stato un suo paziente ,ma ho conosciuto ed apprezzato l’estrema disponibilita’ di questa eccezionale professionista attraverso l’esperienza di due utenti della associazione di volontariato dove opero,entrambi sono stati personalmente da me seguiti ed accompagnati nella lora difficile esperienza .Tutti e due hanno eseguito dei cicli di radioterapia al Besta di Milano e io nella qualita’ di accompagnatore ho conosciuto in quella sede la dottoressa.Non trovo aggettivi appropriati per descrivere bene la dedizione e e la grande umanita’ profusa nel mettere a proprio agio prima e nel curare dopo i pazienti.
    Era GRANDE e STRAORDINARIA.Restera’sempre nei ns.cuori.

    Edited by ggranna - 12/2/2018, 17:59
     
    .
10 replies since 25/1/2018, 22:57   687 views
  Share  
.
Top