Dott.Antonio Nicolato

Neurochirurgo Stereotassico Gammaknife Perfection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gammaknife perfexion verona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meridio73 @ 10/12/2008, 17:08)
    Volevo porre un quesito al Dr. Nicolato: una volta che un soggetto si è sottoposto ad un trattamento con GK ed l'eventuale residuo non è scomparso nel tempo o si è ripresentata una crescita della lesione, è possibile intervenire nuovamente con GK e dopo quanto tempo!
    Grazie
    Cordialità

    Grazie per la sua email. In base alla nostra esperienza ed ai suggerimenti dei Colleghi di altri centri italiani ed internazionali, se il neurinoma trattato con GK rimane stabile o ridotto, non si deve assolutamente ritrattare (cioè, non è indispensabile che sparisca per decretare il successo del trattamento). Nel caso vi fosse una ripresa della crescita della lesione, è possibile ritrattarla con radiochirurgia ma non prima di un anno dal trattamento precedente (purchè le dimensioni si mantengano entro i limiti volumetrici consigliati: vedi email precedente).
    Cordiali saluti,
    Dr. Antonio Nicolato

    CITAZIONE (walchy @ 28/12/2008, 19:38)
    Gentile dott. Nicolato, ho conosciuto proprio oggi questo sito dove ho già postato diversi messaggi.
    Non è il sito relativo alla mia patologia (sindrome del canale semicircolare deiscente), ma spero di trovare qui qualche informazione necessaria.
    La recente diagnosi della sindrome di Lloyd Minor è datata 12 dicembre 2008 ed ora sono alla ricerca di un bravo e competente chirurgo, accessibile oltre che sul piano professionale anche sul piano umano perchè la mia esperienza di 6 anni di sofferenze non è positiva ed ho sempre dovuto arrangiarmi da solo vagabondando per tutto il nord Italia.
    Vivo in provincia di Vicenza, la patologia è stata scoperta a Parma da un giovane otorino, confermata dalla TAC in mio possesso (TC che vorrei ripetere col sistema su Cd-rom, DICOM mi pare si chiami) dopo essere stato visitato da ben 23 specialisti.
    Poichè non sempre il più famoso è anche il più bravo chiedo se gentilemente mi potrebbe aiutare.
    Grazie.

    E' difficile per me poterla aiutare in quanto la patologia della quale è affetto non rientra propriamente nel mio settore di competenza. Tuttavia, conosco due otorini molto bravi: il Dott. Danesi, ORL ospedale di Bergamo, oppure il Dott. Albanese, ORL Ospedale Sacro Cuore di Negrar (VR).
    Mi faccia sapere com'è andata.
    Cordiali saluti,
    Dr. Antonio Nicolato

    CITAZIONE (bellini @ 24/12/2008, 19:04)
    image Gentile dottor Nicolato,
    nel ringraziarla a nome di tutti gli utenti del forum per la disponibilità dimostrata,
    invio a lei e a tutti i suoi collaboratori cordiali auguri di buone feste
    francesca bellini

    Gent.ma Dott.ssa Bellini,
    ringrazio e ricambio i migliori Auguri a Lei ed a tutto il forum.
    Dr. Antonio Nicolato
     
    .
28 replies since 16/11/2008, 18:22   14574 views
  Share  
.
Top