Diario ragionato di una pandemia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GIEMME69
     
    .
    Avatar

    utente pericolosamente attivo

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bellini @ 15/3/2021, 20:51) 
    smilie_xp salve Gabriele,
    ti sarò grata se mi farai conoscere anche il tuo parere
    francesca



    questo è quanto ne ha scritto il prof Settis già direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa:

    "Grazie di avermi dato la possibilità di leggere il Suo libro, davvero denso di moltissimi dati e fatti inquietanti anche per chi, come me, non ha le nozioni scientifiche che permettano di giudicare con sicurezza. Ma spero che tanta documentazione così chiaramente esposta possa contribuire a dare una svolta positiva alla discussione e soprattutto alle contromisure serie da prendersi. Complimenti per il Suo lavoro e un caro saluto. Salvatore Settis”.

    L'ho letto con attenzione (mi ci è voluto un po' di tempo) e - sebbene sia evidente l'opinione personale della giornalista - dovrebbe essere una lettura altamente consigliata anche per chi fosse assolutamente convinto della propria scelta sulla questione vaccinale.
    Il lavoro, infatti, evidenzia aspetti "politici" che vanno al di la delle questioni esclusivamete sanitarie.
    Io ho una mia personalissima opinione, il fatto che coincida o meno con quanto traspare dal lavoro della giornalista è del tutto ininfluente rispetto ad un "esperimento" che sarebbe bene che tutti facessero.
    Lo applico abbastanza frequentemente nel mio lavoro di progettazione, proprio per evitare una "malattia comune" che colpisce i progettisti: l'innamoramento della propria soluzione".
    Partendo dalle proprie convinzioni personali (strutturatesi, presumibilmente, in base ad un po' di ricerche ed informazioni ricevute), ipotizzare che "la verità" sia l'opposto di ciò che si pensa. Con lo scenario nel quale la "verità vera" è effettivamente l'altra, analizzare sotto questa nuova luce i documenti, le interviste, ecc. verificando la coerenza o meno con il nuovo scenario.
    Buona lettura!.
    Gabriele
     
    .
22 replies since 14/3/2021, 21:17   1118 views
  Share  
.
Top